martes, 24 de diciembre de 2013

Speciale Eco-Natale ESPECIAL NAVIDAD





Questa mail contiene delle foto, se non le dovessi vedere puoi cliccare qui e vederla online.
Inoltra questa email ad un amico, clicca qui

Buone Feste a Tutt* e un 2014 ricco di verdi speranze!
La Newsletter tornerà il 7 gennaio:


10 cibi contro l'ansia e lo stress natalizio


cibi antistress  natale
A Natale si formano sempre due schieramenti: gli amanti delle festività che non vedono l'ora di immergersi in luci, regali, addobbi e abbuffate e coloro che invece, già molto tempo prima, iniziano a stressarsi e a diventare ansiosi pensando a quello che dovranno cucinare, al fatto di dover mettere in ordine e addobbare la casa, a quali e quanti regali dovranno comprare, ai soldi che si spenderanno, ecc.
Leggi tutto

Decorazioni

Natale: 10 idee green per apparecchiare la tavola


apparecchiare tavola natale
Apparecchiare la tavola di Natale è uno dei momenti più divertenti dei preparativi natalizi, per chi ama cercare decorazioni sempre diverse ogni anno. Per apparecchiare la tavola in maniera creativa non serve spendere molto
Leggi tutto


10 mini alberi di Natale a costo zero dal riciclo creativo


mini alberi di natale
Natale e creatività formano un binomio perfetto. Le idee per realizzare delle decorazioni natalizie fai-da-te per la casa possono davvero essere infinite. Si tratta di un ottimo modo per risparmiare, soprattutto grazie all'utilizzo di materiali di recupero.
Leggi tutto



10 decorazioni natalizie dal riciclo creativo dei pallet


pallet natale
Come riciclare i pallet? I modi per riutilizzare i bancali in modo creativo sono infiniti e risultano ancora più interessanti con l'avvicinarsi delle festività natalizie. Chi ha a disposizione almeno un pallet può dedicarsi alla realizzazione di decorazioni natalizie davvero originali, all'insegna del riciclo creativo, dal sapore vintage e praticamente a costo zero.
Leggi tutto


10 alberi di Natale realizzati con i libri


albero di natale libri
Dai libri nascono...alberi di Natale! Ecco tante idee per creare un albero di Natale in pochi minuti semplicemente disponendo i libri in modo creativo. E' semplice e a costo zero, soprattutto se si dispone di un'ampia libreria dalla quale attingere. 
Leggi tutto


7 alberi di Natale dal riciclo creativo nelle citta' e nelle piazze d'Italia


alberi di natale riciclati italia cover
In tempi di crisi l'albero di Natale cambia volto, anche nelle città e nelle piazze d'Italia. Diverse località, dal nord al sud della nostra penisola, hanno deciso di festeggiare il Natale senza sprechi e di decorare l'abete grazie al riciclo creativo. Così le decorazioni e gli addobbi per gli alberi sono frutto dell'impegno degli alunni delle scuole medie e elementari, dei genitori, dei volontari e delle associazioni.
Leggi tutto


10 alberi di Natale fai-da-te dai rami secchi


albero di natale rami secchi
Volete che il vostro albero di Natale sia davvero green? Un aiuto prezioso potrebbe giungere da rami e rametti secchi e dalle potature dei boschi. 
Leggi tutto


10 ghirlande di Natale fai-da-te a costo zero


ghirlanda natale
Il Natale è ormai vicinissimo. Molti di voi saranno alle prese con la decorazione della casa in vista delle feste. Tra le nostre decorazioni natalizie preferite ci sono le ghirlande
Leggi tutto
Dolci e Menu di Natale

Natale 2013: il menu vegan e cruelty free dello chef Simone Salvini


menu lav  2013
A Natale siamo davvero tutti più buoni? Proviamoci, cominciando dalla tavola e dal pranzo delle feste. Risparmiare vite animali potrebbe essere un'ottima azione. Ed è possibile farlo senza rinunciare al piacere della buona tavola. Lo assicura anche lo chef Simone Salvini che insieme alla LAV, come ogni anno, ha proposto un ricco menu natalizio.
Leggi tutto


Muffin di Natale con uvetta e canditi (ricetta vegan)


muffin natale cover
Oggi vi proponiamo un'originale ricetta per preparare dei muffin all'uvetta e canditi, ideali da portare in tavola per Natale e durante le feste. Se non amate l'uvetta o i canditi, potete sostituirli con altri ingredienti, come le gocce di cioccolato. Se ne avete la possibilità, scegliete il più possibile ingredienti bio. 
Leggi tutto


10 ricette veg a base di lenticchie


lenticchie ricette
Mangiare le lenticchie a Capodanno porta soldi e fortuna, come ricorda un detto tradiionale molto noto. Le lenticchie sono un alimento benefico e una preziosa fonte di ferro, quindi vi invitiamo a sperimentare le ricette che vi proponiamo non soltanto in occasione delle festività di fine anno, ma anche per i prossimi 12 mesi che vi aspettano. Ecco tante idee per utilizzare le lenticchie in cucina.
Leggi tutto


Dolci di natale: mini-panettoni alle noci fatti in casa


panettoncini
Fare il panettone in casa è un'impresa quasi impossibile! La maggior parte delle volte l'impasto non mantiene il proprio volume e si sgonfia durante la cottura, oppure non viene come ce lo aspettiamo e, nonostante la fatica fatta per impastare e rimpastare per giorni, restiamo delusi dal risultato. E così viene da chiedersi, vale davvero la pena fare il panettone in casa? Sì, ma non con la ricetta classica, che richiede temperature particolari e camere di lievitazione che in casa non abbiamo. E allora? 
Leggi tutto


Pandoro vegan fatto in casa: la ricetta


pandoro vegan cover
La preparazione di questo pandoro vegan fatto in casa si basa sulla ricetta per il pandoro tradizionale, con burro e uova, delle sorelle Simili.
Leggi tutto


Panettone con pasta madre (ricetta vegan)


panettone
Panettone vegan con pasta madre. La ricetta che vi propongo per la preparazione casalinga del panettone è frutto di alcuni miei esperimenti nell'utilizzo della pasta madre per la realizzazione di dolci a lunga lievitazione.
Leggi tutto

Regali Last Minute

10 coccarde fai-da-te a costo zero


coccarde fai da te
Il Natale si avvicina. E' arrivato il momento di pensare ai regali e ai festeggiamenti con le persone più care. I doni più belli e più apprezzati sono quelli fatti a mano, ma che dire dei pacchetti regalo? 
Leggi tutto


12 libri da regalare a Natale


libri regali natale
A Natale non esitiamo e regaliamo un libro. E' l'occasione per scegliere di donare ad amici e parenti dei libri che parlino di cambiamento e che aiutino tutti noi a riflettere sull'importanza del rispetto dell'ambiento, per poi spingerci ad agire in modo concreto e in prima persona in difesa del pianeta.
Leggi tutto


10 regali di Natale autoprodotti


regali homemade
Quali sono i regali di Natale più apprezzati? I doni più graditi sono certamente quelli pensati appositamente per la persona che li riceverà, scelti con cura e con il cuore, che siano in un certo simbolici e sentiti allo stesso tempo.
Leggi tutto


10 custodie porta pc e tablet fai-da-te


custodia pc tablet
A Natale tablet e smarphone sono tra i regali più richiesti e deisiderati. Perché non regalare al fortunato anche un'originale custodia fai-da-te
Leggi tutto


Regali di Natale: il 2013 è il trionfo del dono fai-da-te e del riciclo



regali fai da  te cover
Questo Natale vedrà il trionfo del regalo fai-da-te, una soluzione economica, ecologica e originale per trascorrere le Feste in allegria e in modo sostenibile. La crisi ha tagliato i budget ma non la creatività né la voglia di scambiarsi un dono sotto l'albero, questo è certo.
Leggi tutto

Blog

A Natale, solo un'arancia per regalo?

Andrea Bertaglio
b2ap3_thumbnail_orange.jpg
Mio nonno Giuseppe, nato nel 1924 e morto nel 2009, ha segnato indelebilmente il mio immaginario e il mio approccio con il mondo. Ciò che mi ha lasciato in eredità, andandosene, sono state cose ben più importanti che non soldi o proprietà: un enorme senso del dovere e del rispetto, un'apertura mentale decisamente superiore alla media italiana, e soprattutto numerose pillole di saggezza.
Leggi tutto


5 oli essenziali adatti al Natale e alle festività

Naturomania
oli-essenziali-natale
Si avvicina il Natale e il periodo delle feste in cui si hanno più spesso amici e parenti a casa. Oltre alle decorazioni, al buon cibo e alla giusta musica di sottofondo, un aiuto per rendere ancora più accogliente e calda l'atmosfera possono darvela gli oli essenziali.
Leggi tutto


Natale: idee per confezionare i regali per i più piccoli e non solo

Gloria
b2ap3_thumbnail_eco-gift-wrap-7_20131221-142428_1.jpg
È iniziato il conto alla rovescia aspettando il Natale, ed è finalmente arrivato il momento di cominciare a confezionare i regaliper i bambini.
Leggi tutto


Buone Feste da Smart City !!!

Elena Occhioni
RIO NATALE 3
Lo scorso novembre la città di Rio de Janeiro è stata premiata come la migliore smart city per il 2013 al Smart City Expo World Congress di Barcellona. Diversi i motivi e i progetti che hanno decretato l'assegnazione del riconoscimento alla municipalità, che da tempo ormai ha avviato numerosi programmi per migliorare la sua vivibilità e porsi come punto di riferimento rispetto alle altre città del sud nel percorso di trasformazione in smart city. Interventi sui trasporti cittadini, riqualificazioni urbane dei quartieri più degradati, un sistema di controllo multimediale dell'intera città per garantire maggiore sicurezza, sono stati i motivi che hanno valso la nomina alla città.
RIO NATALE 2
Ma questa volta ci concediamo un po' di leggerezza ed in occasione delle imminenti festività volgiamo lo sguardo alla premiata smart city ammirando alcune belle foto che ci mostrano come Rio festeggia il Natale e l'ingresso del nuovo anno.
RIO NATALE 6
© SisAnnick
 RIO NATALE 5
Tanti Auguri di un Sereno Natale ed uno Splendido 2014 a TUTTI VOI !!!
[embed=videolink]{"video":"http://www.youtube.com/watch?v=3XucRinCB_E","width":"400","height":"300"}[/embed]


Paura dei botti di capodanno? Ecco come renderli inoffensivi anche per i nostri cani e gatti

Patrizia Sauria
b2ap3_thumbnail_botti_riass_aper.jpg
Purtroppo anche i nostri animali di casa molto spesso manifestano un sentimento di paura, verso qualcosa di ben preciso o a volte rivolto a qualcosa di più astratto, un timore quasi continuo nei confronti di tutto e tutti. E proprio in questo mese dell'anno per nulla aiutano i botti di capodanno.
Leggi tutto

No hay comentarios:

Publicar un comentario