jueves, 23 de enero de 2014

Biscotti per gatti homemade, detrazione libri, arrosti vegetariani, Burrocacao homemade

LA ASOCIACIÓN GEA NO PIDE DINERO EN LAS CALLES. LAS PERSONAS QUE LO HACEN NO PERTENECEN A GEA.


Inoltra questa email ad un amico, clicca qui

 

Ciao ,
ecco la Newsletter di oggi, Giovedì, 23 Gennaio 2014:


Biscotti per gatti fai-da-te: 10 ricette


biscotti per gatti cover
Se come noi amate molto i gatti, probabilmente vi piacerebbe provare a preparare per loro dei biscotti fatti in casa, che potrete utilizzare come premio o come spuntino. I biscotti per gatti fai-da-te si conservano per una settimana in frigorifero in un contenitore sottovuoto.
Leggi tutto




Pasta madre solida e pasta madre liquida a confronto


pasta madre solida liquida
La pasta madre - ormai lo sappiamo bene - è l'unico vero lievito naturale da utilizzare per la panificazione. Molti di voi l'avranno già sperimentata e se ne prendono cura ricordandosi di rinfrescarla e di utilizzarla piuttosto spesso per mantenerla il più possibile vitale. Esistono due diverse forme di pasta madre: la pasta madre solida e la pasta madre liquida.
Leggi tutto



Tutti i benefici di un bacio


bacio benefici
Quanta passione c'è in un bacio. E quanta salute. Sì, proprio così: un bacio appassionato è tutta salute. 
Leggi tutto




Le ferite della Terra inferte dall'uomo (FOTO)


tigre fiamme
La Natura emana bellezza in tutte le sue forme. Non solo una foresta, un tramonto, un cucciolo e la sua mamma e una notte stellata. La Terra ci regala spettacolo anche quando l'uomo le infligge le peggiori ferite. Anche l'orrore dell'inquinamento, per mano della Natura, può assumere una valenza estetica. 
Leggi tutto



Lava Lamp: come costruire una lampada vintage con una bottiglia


lava-lamp-colorful-abstract-desktop-hd-wallpaper-18716
La Lava Lamp, o lampada a lava, è un vero e proprio oggetto di design dall'aspetto vintage. Le Lava Lamp originali contengono cera, si illuminano e sembrano formare al proprio interno una vera e propria colata lavica. Nel nostro piccolo possiamo provare a realizzarne una a partire dal recupero di una bottiglia di plastica o di vetro, per ammirare l'effetto effervescente e per mostrare ai bambini un piccolo esperimento multicolore.
Leggi tutto



Cenere del camino: 10 usi alternativi


cenere di legna
Avete la fortuna di avere un camino a legna? La cenere non buttatela! Come sapevano bene le nostre nonne può essere una valida alleata per la pulizia della casa e non solo. 
Leggi tutto



Coniglio d'angora: l'animale piu' soffice del mondo (FOTO)


angora-rabbit-132
Cosa si nasconde sotto questa soffice d enorme palla di pelo? Nessuno lo direbbe a prima vista, ma si tratta di un coniglio, il coniglio d'Angora, l'animale piu' soffice del mondo. E anche uno dei più sfruttati, dal momento che fornisce fibra tessile dal suo vello.
Leggi tutto



Detrazione fiscale dei libri: tutto quello che c'e' da sapere


libri  decreto
Detrazione fiscale libri. Da quest'anno sarà possibile detrarre dalla propria dichiarazione dei redditi il 19% della spesa annuale fatta in libri, fino ad un massimo di 2mila euro (un massimo di 1000 euro per i libri scolastici e un massimo di 1000 per altri testi).
Leggi tutto



Arrosto vegetariano: 10 gustose ricette alternative


arrosto vegetariano
Cercate un'alternativa alla carne e al classico arrosto? Preparare in casa un arrosto vegetariano, a base di ortaggi e legumi, è una vera soddisfazione. Potrete seguire una delle ricette che vi suggeriamo e variarle a seconda dei vostri gusti e degli ingredienti disponibili di stagione in stagione.
Leggi tutto



Energy Drink: 10 ricette naturali per prepararli in casa


homemade energy  drink
Gli energy drink e gli sport drink comunemente in vendita possono contenere coloranti, conservanti e una quantità eccessiva di caffeina. Preparare in casa delle bevande da portare con sé durante gli allenamenti o da bere dopo lo sport è semplicissimo. 
Leggi tutto



Burrocacao fai-da-te: 5 ricette di balsamo per le labbra autoprodotto


balsamo labbra burrocacao homemade
Preparare in casa il burrocacao e il balsamo per le labbra è davvero molto semplice. Le ricette che vi proponiamo sono davvero adatte a tutti, anche a chi sperimenta per la prima volta l'autoproduzione dei cosmetici naturali. Gli ingredienti di base sono il burro di cacao e il burro di karitè. Per profumare potrete utilizzare oli essenziali o estratti aromatici naturali al cacao o alla vaniglia. Tutti gli ingredienti necessari si trovano in erboristeria, nei negozi di prodotti naturali e online.
Leggi tutto



Volontariato: dedicarsi agli altri è un ottimo rimedio per la salute


volontariato salute
A volte per stare bene può bastare poco, dei semplici gesti di attenzione e d'amore, magari rivolti a qualcuno che ne ha bisogno invece che a noi stessi. A confermare il fatto che dedicarsi agli altri e fare volontariato faccia bene, arriva un'ampia revisione pubblicata su BMC Public Health.
Leggi tutto



Come fare la pizza scrocchiarella con la pasta madre


pizza scrocchiarella cover
Come fare la pizza scrocchiarella in casa? La pizza scrocchiarella è una pizza molto sottile e croccante tipica di Roma. Potrete provare a prepararla in casa con la pasta madre, grazie alla ricetta che vi proponiamo. 
Leggi tutto



Knitting: 10 motivi per iniziare a lavorare a maglia


knitting lavorare a maglia
Lavorare a maglia è un'arte tutta da riscoprire. Negli ultimi anni l'effetto relax dello knitting ha spinto sempre più persone ad andare alla ricerca di ferri e gomitoli, per dedicarsi alla realizzazione di piccoli progetti durante il tempo libero, la sera, nelle sale d'attesa o sui mezzi pubblici. 
Leggi tutto



Calli e duroni: 10 rimedi naturali


calli e duroni rimedi naturali
Calli e duroni, ecco un esempio di fastidi tipici che interessano la pianta o le dita dei piedi. Come prendersene cura in modo naturale? Alcuni rimedi della nonna possono di certo esserci d'aiuto. La prima accortezza deve però rivolta alle scarpe. Potrebbero essere troppo strette o avere suole inadatte.
Leggi tutto



Bosco verticale di Milano: il grattacielo con gli alberi e' quasi pronto


Bosco Verticale
A prima vista sembrava troppo fantastico per essere vero, ma ora la data di completamento per la prima foresta verticale del mondo si avvicina. Situata a Milano, si chiama Bosco Verticale ed è la risposta dello studio di architettura Boeri alla necessità di rendere le città più verdi, pur sostenendo una popolazione urbana sempre più densa.
Leggi tutto



L'Hachiko boliviano: il cane che da cinque anni piange il suo padrone


hachi
Alcuni lo chiamano Hachi, altri Huachi o Huachito. Il riferimento è ovviamente al famoso cane giapponese Hachiko, perché questo fedele amico dell'uomo che si trova a Cochabamba, in Bolivia, da cinque anni attende il suo umano proprio nell'angolo in cui quest'ultimo è morto in un incidente stradale.
Leggi tutto


Blog


Aiutiamo Angel, delfino albino catturato a Taiji. Petizioni+mail e tweet bombing

Roberta Ragni
angel
Angel è la cucciola di delfino albino catturata a Taiji. E' una degli oltre 200 esemplari rapiti nella Baia della morte negli ultimi giorni. Il loro destino va verso la cattività o la macellazione. Questa potrebbe essere la battuta di caccia piu' grande mai effettuata dai pescatori giapponesi, con la complicità di delfinari e acquari di tutto il mondo.
Leggi tutto


Lota: un piccolo ma prezioso strumento per il lavaggio nasale

Naturomania
neti-lota
Cos'è questo strano strumento che vedete in foto? Si chiama Lota e si utilizza per il lavaggio e la disinfezione delle cavità nasali. Per esperienza personale vi posso assicurare che in caso di raffreddore, sinusite o allergie è davvero pratico e molto efficace! Ne esistono di diverse forme, dimensioni e materiali, tutti ugualmente funzionali e studiati a questo scopo.
Leggi tutto


Kefir: cresceteli e moltiplicateli !

Francesca Piccoletti
b2ap3_thumbnail_1457111_543727709048453_826759117_n.jpg
Tra mito e realtà
I granuli di Kefir sono avvolti nella leggenda: i pastori del Caucaso infatti raccontano che siano stati dati loro direttamente dalle mani del profeta Maometto e per questo ne hanno custodito gelosamente il segreto, considerandolo una bevanda sacra, fino agli inizi del 20esimo secolo, quando le proprietà benefiche di questo latte fermentato cominciarono a diffondersi alla corte dello Zar Nicolla II. Dopo una rocambolesca avventura, i granuli vennero portati a Mosca, e da allora il loro uso è ampiamente diffuso nei territori della Russia, dove si arriva a consumarne ogni anno fino a 4 KG procapite .
Leggi tutto


Rosa di Gorizia: sboccia la regina dell'inverno

Radici
rosa di gorizia radicchio
Rosa di Gorizia, ecco la regina dell'inverno. Non si tratta di un fiore, ma di una varietà pregiata di radicchio rosso. La sua coltivazione è tipica del Nord Est dell'Italia e avviene ormai da ben duecento anni. Le tecniche di coltivazione su piccola scala vengono tramandate di generazione in generazione.
Leggi tutto

No hay comentarios:

Publicar un comentario