jueves, 16 de enero de 2014

Stimolare la serotonina, Decongestionanti nasali fai-da-te, Biscotti per cani homemade, rimedi artrite



Questa mail contiene delle foto, se non le dovessi vedere puoi cliccare qui e vederla online.
Inoltra questa email ad un amico, clicca qui

 

Ciao ,
sono Simona Falasca, il Direttore di greenMe.it e ti volevo comunicare che abbiamo ufficialmente aperto la sezione video! Ancora con tanti piccoli e grandi errori, ma comunque ci terremmo a sapere cosa ne pensi, cosa possiamo migliorare, gli argomenti che ti piacerebbe venissero trattati nei video e, in generale cosa possiamo fare di altro e di meglio. Sii spietat*! Vai su: http://www.greenme.it/video
oppure sul canale di YouTube, dove potrai iscriverti per rimanere aggiornat* su tutti i nuovi video pubblicati con le opinioni dei nostri esperti sulle tematiche che maggiormente ti stanno a cuore: 
Scrivici e facci sapere cosa ne pensi  direttore@greenme.it, grazie!!
Ecco la Newsletter di oggi, Giovedì, 16 Gennaio 2014:



Serotonina: 10 modi per stimolare l'ormone del buonumore


serotonina
La serotonina è un neurotrasmettitore presente soprattutto nel sistema nervoso centrale e nel tratto gastro-intestinale. Nell'apparato digerente, la serotonina regola la digestione, mentre a livello del sistema nervoso centrale, questo neurotrasmettitore è fondamentale per regolare l'umore, il sonno, l'appetito, l'apprendimento e la memoria.
Leggi tutto


Influenza e raffreddore: cibi da preferire e da evitare per stare meglio


mangiare malati
Influenza e raffreddore, cosa mangiare? Quali sono i cibi da evitare? E quali sono invece gli alimenti da consumare di più per sentirci meglio? La salute inizia da una buona alimentazione, che ci possa aiutare a rafforzare il sistema immunitario per contrastare i malanni invernali. 
Leggi tutto


Naso chiuso: 5 Decongestionanti nasali fai-da-te


decongestionanti naso chiuso
Raffreddore, naso chiuso, muco: è una situazione molto comune, soprattutto in inverno. Le vie respiratorie risultano congestionate. Facciamo fatica a respirare dal naso e tossiamo spesso per cercare di liberarci dal catarro. 
Leggi tutto


5 consigli per rimuovere i pesticidi da frutta e verdura


pesticidi lavare frutta verdura
Lavare bene frutta e verdura può essere d'aiuto per eliminare i residui di pesticidi? Si tratta sicuramente di una buona norma igienica, utile per rimuovere, almeno in parte, i residui di sostanze indesiderate che potrebbero essere presenti sulla buccia di frutta e verdura, prima del consumo o della cottura.
Leggi tutto


Biscotti per cani fai-da-te: 10 ricette


biscotti per cani fatti in casa
I nostri animali domestici meritano di mangiare il cibo migliore. Allora perché non preparare per loro dei biscotti fatti in casa? Così di tanto in tanto potremo fare a meno di acquistare i prodotti confezionati. 
Leggi tutto


Freezer: come e quando sbrinare il congelatore


sbrinare congelatore freezer
Sbrinare il congelatore è fondamentale per garantire un corretto funzionamento dell'elettrodomestico e per fare in modo che gli alimenti in esso contenuti risultino sempre ben conservati. Dunque è bene controllare di tanto in tanto lo stato del proprio freezer, per comprendere quando e se sarà necessario sbrinarlo. Se attendiamo che lo strato di ghiaccio diventi troppo spesso prima di intervenire, il lavoro da compiere sarà più lungo e faticoso.
Leggi tutto


Wonderbag: cucinare lentamente e senza sprechi con una...sacca


wonderbag 1
Cucinare lentamente utilizzando solo per pochi minuti una fonte di energia e calore è possibile grazie alla Wonderbag, "a recipe for change" inventata da Sarah Collins. Si tratta di un fornello fatto a sacca, non elettrico ma capace di mantenere il calore e dunque permettere al cibo che è stato portato precedentemente ad ebollizione di continuare la cottura nonostante sia stata rimossa la fonte di calore.
Leggi tutto


Serotonina: 10 modi per stimolare l'ormone del buonumore


serotonina
La serotonina è un neurotrasmettitore presente soprattutto nel sistema nervoso centrale e nel tratto gastro-intestinale. Nell'apparato digerente, la serotonina regola la digestione, mentre a livello del sistema nervoso centrale, questo neurotrasmettitore è fondamentale per regolare l'umore, il sonno, l'appetito, l'apprendimento e la memoria.
Leggi tutto


Artrite: 10 rimedi naturali per i dolori articolari


artrite rimedi naturali
L'artrite è una malattia solitamente autoimmune che si manifesta con infiammazione e dolore a livello delle articolazioni. Esistono decine di tipologie differenti di artrite. 
Leggi tutto


Detersivi fai-da-te: 5 modi e ricette per far splendere l'acciaio inox



pulire lucidare acciaio inox
L'acciaio inox è uno dei materiali più presenti nelle nostre case per quanto riguarda pentole e stoviglie, bagno e cucina. Per pulire e lucidare al meglio l'acciaio inox non è necessario acquistare prodotti o detergenti specifici. Potrete preparare facilmente i vostri detersivi fai-da-te per la pulizia dell'acciaio grazie al sapone liquido o al detersivo per i piatti - da scegliere sempre ecologici -, all'acido citrico, al succo di limone e non solo. 
Leggi tutto


Alberghi di ghiaccio: i villaggi Igloo su Alpi e Pirenei (VIDEO)


igloo
Vi piacerebbe dormire nella natura, in un mondo fatto di neve e cristalli luccicanti? Non dovete per forza arrivare sull'Artico o nei Paesi scandinavi. Iglu-Dorf ha quello che fa per voi: ogni inverno realizza con 3000 tonnellate di neve i suoi villaggi igloo in sei località tra le Alpi e i Pirenei, nei pressi delle più importanti stazioni sciistiche.
Leggi tutto


Le surreali citta' fantasma post Fukushima (FOTO)


16fukushima  villaggio
Nel marzo 2011 il mondo ha assistito con orrore al potente terremoto che ha scosso il Giappone, prima che un micidiale tsunami spazzasse via tutto, barche, automobili, case e persone. 19.000 furono i morti. Incalcolabili i danni, aggravati dal disastro nucleare della centrale di Fukushima.
Leggi tutto


Insonnia: 10 ricette e rimedi che aiutano a dormire


insonnia-rimedi
Dormire bene e godere di un sonno davvero ristoratore è importante per recuperare le energie e per sentirsi freschi e riposati al risveglio. Sono molti gli elementi che possono disturbare il nostro sonno, con particolare riferimento allo stress e alle preoccupazioni della giornata.
Leggi tutto


Peeps, l'anatroccolo sopravvissuto e cresciuto sotto una barba (FOTO)


anatroccolo barba
Doveva nascere una gallina e invece è arrivato Peeps, un dolcissimo e buffo anatroccolo. Questa la sorpresa che ha trovato un utente di Reddit, giovane agricoltore registrato col nome di "Spongi", al momento della schiusa delle sue uova. Ma all'uomo non è importato dell'errore e ne è nata una delle storie più emozionanti di sempre.
Leggi tutto


Tabby: l'auto elettrica fai-da-te e open source da costruire in meno di 1 ora


urban tabby
Immaginate di avere a disposizione un'auto elettrica che potrete costruire da soli in meno di 1 ora. Per rendere questo sogno possibile, OSVeichle ha creato Tabby, un'auto elettrica o ibrida fai-da-te da costruire in un attimo. In questo modo possedere e costruire un'automobile si trasformano in possibilità alla portata di tutti.
Leggi tutto


Blog

Carote: meglio cotte e con un filo d'olio, ecco perché

Naturomania
carrots
Le carote possono vantare un lungo elenco di proprietà e benefici. Al loro interno troviamo diverse vitamine, sali minerali, fibre e una serie di sostanze antiossidanti. Certamente però il nutriente per cui sono maggiormente apprezzate e conosciute è il betacarotene, precursore della Vitamina A, utile a diverse funzioni del nostro organismo.
Leggi tutto


20 campioni di nascondino

Arturo Carlino
b2ap3_thumbnail_head.jpg
Siamo stati tutti bambini e tutti abbiamo amato giocare a nascondino con i nostri amici, cercando i posti più strani dove nasconderci.
In queste foto ci sono dei veri campioni di questa disciplina: veloci come il vento e silenziosi come le ombre sono capaci di mimetizzarsi con l'ambiente in maniera perfetta. O almeno è quello che credono!
Leggi tutto


Liquore al limone e melograna: il sole autunnale nel bicchiere

Clorofilla
b2ap3_thumbnail_melolemon.jpg
Sono tornata dalla vacanza prenatalizia ad Ischia carica di sole, ricordi meravigliosi e di..limoni!
Li ho comprati da una signora che li ha raccolti dall'albero subito prima di consegnarmeli, ed il loro profumo ha rinnovato per giorni il ricordo del mare e degli squisiti dolci partenopei che abbiamo gustato ogni giorno, prima di rientrare a casa e respirare un po' di nebbia :(
Dato che i limoni erano assolutamente biologici, ero decisa a fare qualche litro di limoncello.
Leggi tutto


Lightbattle: ad Amsterdam la mobilità sostenibile diventa arte

Elena Occhioni
b2ap3_thumbnail_VVM-Lightbattle-site-Janus-van-den-Eijnden-1-1090x726.jpg

Si sa, ad Amsterdam le biciclette sono il mezzo di trasporto per eccellenza. Non stupisce quindi che lo studio Venividimultiplex abbia pensato di creare un'installazione artistica sfruttando proprio l'amore delle due ruote degli abitanti. Nell'ambito del festival della luce di Amsterdam, infatti, il gruppo di progettazione ha ideato "Lightbattle". L'installazione liberamente accessibile a tutti fino al 19 gennaio, consiste in un arco leggero su cui sono installati quasi cinquemila luci a LED, attivate ciascuna da un un sistema informatico. Su entrambi i lati dell'arco sono posizionate cinque biciclette da cui viene generata l'energia per illuminare l'arco.
Leggi tutto

No hay comentarios:

Publicar un comentario