jueves, 12 de diciembre de 2013

COSAS QUE NOS PUEDEN INTERESAR



Questa mail contiene delle foto, se non le dovessi vedere puoi cliccare qui e vederla online.
greenme
Inoltra questa email ad un amico, clicca qui
VOTA il Personaggio Ambiente Italia 2013


Personaggio Ambiente 2013: aperte le votazioni online #pai2013


personaggio ambiente 2013
Chi sarà il Personaggio Ambiente 2013? Sarete anche voi a deciderlo, attraverso i vostri voti. Sono infatti aperte le votazioni online per le elezioni del personaggio che più di altri si è distinto nella tutela del nostro pianeta e nel settore ambientale. Potete esprimere la vostra preferenza fin da subito attraverso il sito web www.personaggioambiente.it.
Leggi tutto

Ciao ,
ecco la Newsletter di oggi, Giovedì, 12 Dicembre 2013:


10 bevande calde per riscaldare l'inverno


bevande inverno
Riscaldate il vostro inverno con delle ottime bevande calde, alcoliche o analcoliche, a seconda dei vostri gusti. Le vere protagoniste delle ricette che vi proponiamo sono le spezie, dallo zenzero alla cannella, fino ai chiodi di garofano, uno degli ingredienti tipici per la preparazione del vin brulè.
Leggi tutto


12 libri da regalare a Natale


libri regali natale
A Natale non esitiamo e regaliamo un libro. E' l'occasione per scegliere di donare ad amici e parenti dei libri che parlino di cambiamento e che aiutino tutti noi a riflettere sull'importanza del rispetto dell'ambiento, per poi spingerci ad agire in modo concreto e in prima persona in difesa del pianeta.
Leggi tutto


10 mini alberi di Natale a costo zero dal riciclo creativo


mini alberi di natale
Natale e creatività formano un binomio perfetto. Le idee per realizzare delle decorazioni natalizie fai-da-te per la casa possono davvero essere infinite. Si tratta di un ottimo modo per risparmiare, soprattutto grazie all'utilizzo di materiali di recupero.
Leggi tutto


Albero di Natale: vero, finto o riciclato, quale scegliere?


trees
Il Natale si avvicina. E' il momento di addobbare l'abete. Ma qual è l'albero di Natale più green? Meglio scegliere un albero di Natale vero, finto o riciclato? Riguardo la scelta dell'albero di Natale, le opinioni sono le più disparate. Le stesse associazioni ambientaliste hanno idee piuttosto discordi in proposito.
Leggi tutto


Pom Pom fai-da-te: 10 semplici modi per realizzarli


pom pom
I pom pom, come ben sapete, sono delle piccole decorazioni realizzate in lana, in altri filati o grazie a scampoli di stoffa. Possono essere ottenuti anche a partire dalla carta velina.
Leggi tutto


Eden's Paper: la carta da regalo da piantare per coltivare l'orto


eden paper cover
Lo spreco di carta utilizzata ogni anno per impacchettare i regali di Natale è incalcolabile. Pochi decidono di riutilizzarla l'anno successivo, molti purtroppo la gettano direttamente nel cestino, trasformandola in un imballaggio dalla vita davvero breve. Quale soluzione? Oltre al furoshiki, il foulard giapponese perfetto per fare i pacchetti, ecco Eden's Paper, la carta da regalo da piantare.
Leggi tutto


Presepe, muschio fai da te: a Natale vietato saccheggiare


muschio
Per il presepe il muschio è fai-da-te. L'undicesimo comandamento, riservato al Natale, è non saccheggiare i boschi.
Leggi tutto


Farina di mais: 10 ricette al di la' della polenta


farina di mais
La farina di mais è un ingrediente molto versatile, che potrete utilizzare per la preparazione di numerose ricette al di là della più classica polenta. 
Leggi tutto


Il palazzo di Dresda che suona con la pioggia


dresda pioggia musicale cover
Forse non esistono suoni più rilassanti del rumore della pioggia che cade e che goccia dopo goccia crea una vera e propria armonia musicale. La pioggia ha già una propria musicalità, ma è possibile accentuarla e sfruttarla per creare degli strumenti musicali davvero inaspettati. Come nel caso della pioggia musicale di Dresda, in Germania.
Leggi tutto


Crostatine al melograno (ricetta vegan)


crostatine al melograno
Ecco un'idea originale per utilizzare il melograno in cucina per la preparazione dei dolci. i suoi chicchi sono perfetti per guarnire delle crostatine fatte in casa, che farcirete con della crema al limone a base vegetale.
Leggi tutto


Stecche di cannella: 10 idee creative per utilizzarle


stecche di cannella
Le stecche di cannella sono profumatissime e riportano immediatamente la nostra mente al periodo delle feste di fine anno. Sono un'ottima risorsa, molto economica, per realizzare delle decorazioni per tavola e per tutta la casa in vista delle vostre occasioni più speciali.
Leggi tutto


Macchie di vino: 10 trucchi e rimedi per rimuoverle


macchie di vino rimedi
Come rimuovere le macchie di vino dai tessuti? Tra rimedi naturali e consigli della nonna, ecco dieci suggerimenti da sperimentare per rimuovere più facilmente le macchie di vino ancora fresche o ormai asciutte. 
Leggi tutto


L'aquila che ruba una videocamera e realizza un capolavoro cinematografico (video)


aquila telecamera
Un vero e proprio capolavoro cinematografico di stampo naturalista. Lo ha realizzato un insolito registra australiano, forse in cerca di fama e notorietà... Si tratta di una giovane e curiosona aquila, avete capito bene. Il rapace ha rubato una telecamera attivata dal movimento posizionata dai rangers per studiare coccodrilli (ah, come sono duri i tempi sono duri per gli artisti), realizzando un fin troppo breve cortometraggio.
Leggi tutto


Polonia: Zalipie, il villaggio dipinto


zalipie cover
Zalipie è un villaggio della Polonia meridionale, patria di una tradizione artistica secolare. Oltre cento anni fa le donne che lo abitavano iniziarono a dipingere le pareti esterne e interne delle abitazioni. In breve tempo, non ci fu più nemmeno una casa che avesse pareti dal colore uniforme. Il villaggio è a dir poco sbocciato con numerosi colori e fiori variopinti grazie all'operato artistico dei suoi abitanti.
Leggi tutto


Foodini, la stampante 3d per pizza, pasta e cioccolata (VIDEO)


foodini-stampante-3D 3
La tecnologia della stampa 3D si sposta in cucina. Il prototipo di un dispositivo che può stampare tantissimi tipi di cibo (sì, stampare il cibo, avete letto bene), è realtà: può realizzare ravioli, biscotti, cioccolato, gnocchi e persino pizza. Si chiama Foodini e l'ha realizzato la start-up con sede a Barcellona Natural Machines.
Leggi tutto


Ettore, il maialino domestico ucciso e fatti a pezzi dai vigili del fuoco (FOTO)


ettore
Ettore era un maialino libero, accudito e amato da una mamma umana che per lui avrebbe smosso le montagne. La sua vita è trascorsa tra dolci coccole e buonissime pappe fin quando, un brutto giorno, mentre esplorava il mondo, ha trovato sul suo cammino chi ha visto in lui solo un pezzo di carne.
Leggi tutto


Blog

Oli essenziali anti raffreddore: quali sono e come utilizzarli

Naturomania
raffreddore oli  essenziali
Il raffreddore è uno di quei piccoli fastidi che spesso si presentano soprattutto nel periodo invernale o nei cambi di stagione, quando c'è un abbassamento delle difese immunitarie. Invece di utilizzare farmaci, si possono sfruttare i benefici offerti dagli oli essenziali, che anche in caso di raffreddore possono essere dei validi alleati.
Leggi tutto


Paura dei botti di capodanno? Ecco come renderli inoffensivi anche per i nostri cani e gatti

Patrizia Sauria
b2ap3_thumbnail_botti_riass_aper.jpg
Purtroppo anche i nostri animali di casa molto spesso manifestano un sentimento di paura, verso qualcosa di ben preciso o a volte rivolto a qualcosa di più astratto, un timore quasi continuo nei confronti di tutto e tutti. E proprio in questo mese dell'anno per nulla aiutano i botti di capodanno.
Leggi tutto


Dal Feng Shui, 5 consigli da mettere sotto l'albero

Stefania Luccarini
b2ap3_thumbnail_palla.jpg
Per molte persone, il periodo natalizio si trasforma in un evento stressante: la scelta dei regali, gli addobbi e le decorazioni, la preparazione di pranzi e cene, il voler soddisfare tutti  eccetto sé stessi e via dicendo…Il Feng shui è un ottimo strumento per creare energia positiva sia in casa che in noi stessi, riportando armonia e calmare lo shen agitato dai preparativi.Ecco allora per voi, direttamente dall'antica filosofia cinese, 5 consigli per affrontare al meglio queste festività:
Leggi tutto


Regali di Natale: mini-guida per acquisti cruelty free

Roberta Ragni
regali di natale animali
E' di nuovo tempo di Natale. Luci, orpelli e alberi addobati affollano da giorno le strade, i negozi e le case, mentre in molti sono già indaffarati nell'acquisto dei regali per i loro cari.
Leggi tutto




No hay comentarios:

Publicar un comentario