miércoles, 29 de enero de 2014

Etichetta detersivi, Besciamella vegan, zuppe invernali, Sei davvero felice?


LA ASOCIACIÓN GEA NO SOLICITA DONACIONES EN LA VÍA PÚBLICA DE NINGÚN TIPO, LAS PERSONAS QUE LO HACEN NO PERTENECEN A ESTA ASOCIACIÓN,  !OJO!



Inoltra questa email ad un amico, clicca qui

 

-------------------------------------------------------
Premio Personaggio Ambiente Italia 2013Vuoi partecipare alla cerimonia di Premiazione del Premio Personaggio Ambiente Italia 2013? Si terrà giovedì 30 gennaio a Roma, presso le Scuderie del Palazzo Ruspoli, in Via della Fontanella Borghese 56b, alle ore 18. L'incontro sarà anche un momento di confronto sui temi ambientali che maggiormente hanno influenzato l'anno trascorso. Ti preghiamo di comunicare la presenza inviando una mail a info@personaggioambiente.it specificando nome, cognome e numero di telefono. Le mail dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 29 gennaio. I posti sono limitati.
-------------------------------------------------------




Ciao ,
ecco la Newsletter di oggi, Mercoledì, 29 Gennaio 2014:


Sei davvero felice? I 10 segnali che lo dimostrano


essere felici
E' davvero facile riconoscere al volo una persona felice. Starle vicino ci fa sentire subito meglio. Parlare con lei è un'immediata fonte di ispirazione e di benessere. Le persone felici trasmettono serenità e calore. 
Leggi tutto


Da allevatore a vegetariano: le mucche "da cacca" che non vanno al macello. Intervista a Fabrizio Bonetto


farm serenity cow
Un allevamento dove uomini e animali hanno gli stessi diritti, in cui entrambe traggono vantaggi dalla vita e dal lavoro dell'altro, dove nessuno ha il potere decisionale di vita o di morte su un altro essere. È utopia? No: è un progetto reale, portato avanti da un ex allevatore quarantenne, diventato vegetariano da circa 4 anni.
Leggi tutto


Come leggere l'etichetta dei detersivi


leggere etichette detersivi
Come riconoscere un detersivo davvero ecologico? Leggere le etichette dei detersivi e dei prodotti per la pulizia della casa è di vitale importanza per scegliere ciò che di più innocuo per la salute e rispettoso dell'ambiente il mercato può offrirci. A differenza di ciò che avviene per i cosmetici, sulle etichette dei detersivi non è presente un INCI.
Leggi tutto


Besciamella vegan: 5 ricette per prepararla in casa


besciamella vegan
Preparare in casa la besciamella in versione vegan è molto semplice. Potrete infatti seguire lo stesso procedimento utilizzato per la preparazione della besciamella classica, ma dovrete sostituire il burro con l'olio extravergine e il latte vaccino con del latte vegetale non dolcificato, con del brodo vegetale o con l'acqua di cottura delle verdure. 
Leggi tutto


10 zuppe invernali


zuppe inverno
Come riscaldare le serate invernali? Servite a cena una zuppa calda a base di ortaggi di stagione, legumi e cereali, abbinati a seconda delle preferenze di tutta la famiglia. Arricchite le vostre zuppe di sapore grazie alle spezie e alle erbe aromatiche, come la curcuma, lo zenzero, l'origano, il timo e il rosmarino.
Leggi tutto


Agricoltura intensiva VS Agricoltura sostenibile: il Video di Food We Want


agricoltura sostenibile intensiva
Agricoltura intensiva e agricoltura sostenibile a confronto in un video. Le differenze tra i due metodi di coltivazione dovrebbero essere evidenti, ma non tutti le conoscono fino in fondo. E' bene diffondere una maggiore consapevolezza dei vantaggi dell'agricoltura rispettosa dell'ambiente. La campagna Food We Want propone un video di sensibilizzazione, lanciato in occasione dell'Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare.
Leggi tutto


Carote: come ottenere nuovi semi dagli scarti


carote cover
Coltivare le carote sarà ancora più semplice ed economico, dopo che avrete provato ad ottenere dei nuovi semi dagli scarti. Infatti, è sufficiente conservare l'estremità superiore delle carote, che di solito viene tagliata e gettata, poiché considerata una parte da eliminare. 
Leggi tutto


Temari: le sfere giapponesi fatte a mano che imitano forme e colori della natura


temari cover
Dal guscio di una lumaca, alla conchiglie, fino ai fiocchi di neve. La natura segue degli schemi specifici per dare forma alle proprie creature. Da secoli l'uomo si impegna per imitarle. Pensiamo, ad esempio, alla casa sull'albero progettata seguendo il modello della spirale di Fibonacci e alle meravigliose sfere giapponesi Temari.
Leggi tutto


Tubi delle patatine: 10 idee per il riciclo creativo


tubo patatine
Come utilizzare i tubi delle patatine per il riciclo creativo? Purtroppo queste confezioni non sono realizzate con materiali riciclabili e devono dunque essere gettate tra i rifiuti indifferenziati. Ma, per fortuna, sono molto resistenti e facilmente riutilizzabili. 
Leggi tutto


Tetti verdi: in Norvegia una tradizione preistorica. Le immagini piu' belle


tetti verdi Norvegia
I tetti verdi in Norvegia sono una tradizione radicata. Da centinaia di anni, le case vengono costruite con queste splendide coperture ricche di manto erboso, arbusti e piante di ogni genere.
Leggi tutto


The Dark Hedges: il sentiero incantato dell'Irlanda del Nord


dark hedges cover
In Irlanda del Nord esiste un luogo magico, un sentiero affiancato da alberi che creano una vera e propria ambientazione Fantasy. Questa meraviglia della Natura si trova nei pressi di Bregagh Road, lungo una strada secondaria del villaggio di Armoy. Nel corso degli ultimi tre secoli gli alberi che affiancano il sentiero si sono sviluppati fino ad intrecciare i propri rami in modo artistico.
Leggi tutto


La casa green? Pronta in 24 ore con la stampa 3D


casa stampa 3d
Costruire una casa in sole 24 ore, producendo ridotte emissioni e utilizzando basse quantità di energia elettrica. Impossibile ancora oggi ma presto questa prospettiva potrebbe diventare realtà grazie alla prima stampante 3D progettata per realizzare le abitazioni.
Leggi tutto


Biscotti per gatti fai-da-te: 10 ricette


biscotti per gatti cover
Se come noi amate molto i gatti, probabilmente vi piacerebbe provare a preparare per loro dei biscotti fatti in casa, che potrete utilizzare come premio o come spuntino. I biscotti per gatti fai-da-te si conservano per una settimana in frigorifero in un contenitore sottovuoto.
Leggi tutto


10 ricette con il seitan


seitan ricette
Il seitan è un alimento tipico della tradizione orientale che sempre più spesso entra a fare parte della nostra cucina, soprattutto nella preparazione di piatti vegetariani o vegani. Si presta bene alla creazione di secondi piatti, ma anche ad arricchire insalate e condimenti, oltre che alla preparazione di ottime crocchette, da accompagnare con delle verdure di stagione.
Leggi tutto


Mancinella: l'albero piu' pericoloso del mondo


mancinella cover
La mancinella (Hippomane mancinella) è considerata l'albero più pericoloso del mondo, oltre che il più velenoso. Si tratta di una pianta originaria delle Americhe, con particolare riferimento alla Florida, agli Stati Uniti e all'America Centrale. Nelle aree in cui è più diffusa, come i Caraibi e le Bahamas, la sua presenza è indicata da evidenti cartelli di avviso, per evitare che i passanti possano avvicinarsi.
Leggi tutto


Fahrradlofts: a Berlino il condominio a misura di bicicletta


condominio bici 2
Parcheggiare la bici quando si torna a casa non sarà un problema a Fahrradlofts, il condominio pensato per le bici del quartiere Lichtenberg di Berlino, in Germania. Qui, infatti, la tua due ruote te la porti direttamente sul balcone. Con l'ascensore.
Leggi tutto


Blog


Due fratelli ricreano le loro foto da bambini

Arturo Carlino
b2ap3_thumbnail_download_20140123-234244_1.jpg
Then/Now è una raccolta di foto in cui due fratelli ricreano momenti della loro infanzia, attraverso vecchie foto. Le foto originali vengono reinterpretate, trasformandosi in scene divertenti con adulti collocati in circostanze insolite ed improbabili.
Leggi tutto


Pongo fai-da-te: quando il gioco si fa morbido

Francesca Piccoletti
b2ap3_thumbnail_did-foto-.jpg
Nei pomeriggi uggiosi e freddi d'inverno, è sempre divertente far fare ai bambini qualcosa di creativo, stimolante e che li tenga impegnati per qualche ora, divertendoli e magari sviluppando la loro fantasia e voglia di fare. 
Leggi tutto


Gli animali da allevamento ci amano: 12 dolcissime foto che lo provano

Roberta Ragni
mucca5
La maggior parte delle persone non ha il privilegio di conoscere da vicino gli animali da fattoria. O meglio, li conosce solo "a pezzi". Una mucca è una bistecca, una punta di petto, un pacchetto di carne macinata. Un maiale è una fettina di pancetta, una cotoletta, una braciola. Un pollo è un'ala, un petto o una coscia.
Leggi tutto


Un trucco per separare bianchi e tuorli d'uovo

Clorofilla
b2ap3_thumbnail_isd.jpg
Ho appena visto il video geniale che vi propongo, che suggerisce un modo innovativo per separare i tuorli dagli albumi in modo veloce e pulito. A prova di spargimento di tuorlo sembra...
Leggi tutto


No hay comentarios:

Publicar un comentario