viernes, 10 de enero de 2014

Calendario Gratis, Frutta, verdura e orto di gennaio, scrub fai-da-te, animali buffi, ricette per depurarsi



Questa mail contiene delle foto, se non le dovessi vedere puoi cliccare qui e vederla online.
Inoltra questa email ad un amico, clicca qui

 

Ciao ,
ecco la Newsletter di oggi, Giovedì, 09 Gennaio 2014:


Calendario greenMe 2014


calendario green
Il 2014 è finalmente arrivato, cosa riserverà a noi e al pianeta? 12 mesi pieni di attività e speriamo di belle sorprese ci aspettano e non c'è niente di meglio di un calendario "green" per organizzarsi al meglio, tenere d'occhio le festività, appuntare le cose più importanti da ricordare, ma soprattutto sapere cosa comprare ogni mese tenendo conto della stagionalità di frutta e verdura.
Leggi tutto




Mese di gennaio: semina, raccolto e lavori nell'orto


lavori orto  gennaio
Nel mese di gennaio, soprattutto a partire dalla seconda metà, quando il pericolo delle gelate comincerà ad allontanarsi, sarà possibile preparare il proprio orto alla semina delle varietà di cui si vorranno raccogliere i frutti nel corso dei mesi successivi.
Leggi tutto



Frutta e Verdura di Stagione: la Spesa di Gennaio


spesa_gennaio
Con Gennaio, siamo finalmente nel pieno della stagione invernale con tutte le sue specialità e i suoi forti colori. Protagonisti di questo mese sono ancora gli agrumi, dal sapore fresco e dolce, dagli innumerevoli benefici per la nostra salute e dai molteplici usi in cucina, ma come dimenticare la frutta secca da portare in tavola proprio durante le cene ed i pranzi di queste ultime festività? 
Leggi tutto



Come riciclare correttamente l'albero di Natale


riciclo_albero_natale
In occasione del Natale vi siete orientati verso la scelta di un vero abete pur non avendo la possibilità di trapiantarlo nel vostro giardino? Ora che le festività sono finite e avete messo da parge tutti gli addobbi fino all'anno prossimo, si presenta il problema di quale sia la maniera più corretta per riciclare il vostro albero di Natale.
Leggi tutto



Come essere green da gennaio a dicembre


green gennaio dicembre
Modificare gli stili di vita adottando comportamenti sempre più ecosostenibili è davvero un traguardo difficile da raggiungere? Niente di più falso. Rendere green la nostra vita e le nostre abitudini quotidiane è possibile. Come gestire gli impegni all'insegna del risparmio energetico, come trasformare le nostre abitudini in  pratiche compatibili con l'ambiente, come ridurre le emissioni di CO2 ...Scoprire questo e tanto altro è la nostra sfida per il nuovo anno!
Leggi tutto



Influenza: a letto 500mila italiani. I rimedi naturali


influenza2014
Quasi 500.000 gli italiani a letto con l'influenza in questi primi giorni del 2014. Solo nell'ultima settimana 100.000 bambini sono stati colpiti dal virus. Il picco comunque è previsto per la seconda metà del mese di gennaio.
Leggi tutto




10 ricette per depurarsi dopo le feste


ricette detox inverno
Durante le feste vi siete concessi qualche peccato di gola? Non preoccupatevi. Sono numerose le ricette che vi aiuteranno a depurare l'organismo con gusto e ad alleggerire il menù del dopo feste
Leggi tutto



10 storie del 2013 da imitare, per un futuro piu' green


fiducia genere umano
Siamo talmente abituati ad ascoltare ogni giorno cattive notizie che la propensione a soffermarci invece sulle tante cose belle o significative (forse piccole ma ugualmente importanti) che accadono ogni giorno è molto rara.
Leggi tutto



Lucine di Natale: bastano 2 grucce di plastica per rimetterle in ordine


luci albero natale
Lucine dell'albero di Natale e illuminazioni delle feste, come rimetterle in ordine e riporle in maniera corretta e rapida? Probabilmente nel corso degli anni avete sperimentato vari stratagemmi al momento di ritirare le lucine natalizie in vista dell'anno successivo. Esiste una soluzione molto semplice e a basso costo, da realizzare con due grucce di plastica e due fascette da elettricista.
Leggi tutto



Carciofi: 10 ricette veg per gustarli al meglio


carciofi ricette
I carciofi sono tra gli ortaggi più prelibati protagonisti dell'inverno. Approfittiamone per cucinarli e gustarli al meglio ora che sono di stagione. Si tratta di ortaggi ricchi di proprietà benefiche, che aiutano l'organismo a depurarsi e che lo riforniscono di vitamine e sali minerali. 
Leggi tutto



10 scrub per il viso fai-da-te


scrub viso homemade
Preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo. Come regole generali ricordate di: fare lo scrub alla sera prima di andare a dormire, non truccarvi dopo lo scrub perché la pelle potrebbe risultare molto sensibile, massaggiare i prodotti ottenuti molto delicatamente sul viso e, se serve, anche sul collo. 
Leggi tutto



Buccia di mandarino disidratata: come prepararla, i benefici e i tanti usi


buccia mandarino disidratata cover
Sapevate che la buccia di mandarino disidratata è una grande risorsa, ricca di benefici per la salute? Le bucce degli agrumi possono essere riutilizzate in mille modi, in cucina o per rendere più profumata e accogliente la nostra casa. 
Leggi tutto



10 ricette per rendere piu' gustoso il tofu


tofu ricette
Ricette con il tofu. Come preparare il  tofu per renderlo più gustoso e saporito? il tofu fresco ha un sapore piuttosto neutro e non tutti lo amano al naturale. 
Leggi tutto



125 idee per riutilizzare 10 prodotti della dispensa


dispensa
Dal latte avanzato allo yogurt scaduto, fino ai fondi di caffè. Gli alimenti rimasti in dispensa in piccole quantità, o che anno ormai superato la data di scadenza, non sono necessariamente da buttare. Altri prodotti, come il sale o la farina, sono molto economici e sempre a portata di mano. Così si rivelano utilissimi per ottenere dei rimedi naturali e fai-da-te che vanno al di là delle ricette di cucina.
Leggi tutto



Gli 8 animali più buffi del 2013


animalibuffi
Espressioni sorprese, colori shock, baci e strette di mano. Gli animali in questo 2013 ci hanno regalato tanti momenti di ilarità. Con le loro facce buffe e i gesti sorprendenti, le lumache, gli organghi, i cani e le damigelle ci hanno strappato a modo loro un sorriso.
Leggi tutto



A Londra la pista ciclabile sopraelevata lunga 219 km


pista aerea londra
Piste ciclabili più sicure, lontane delle auto e dai bus e più vicine al cielo. Così il celebre architetto Norman Foster sta ripensando l'organizzazione dei percorsi dedicati alle bici a Londra. Il progetto SkyCycle infatti permetterà alla città di avere ben 219 km di piste sopraelevate.
Leggi tutto



Dagli animali 10 bizzarri modi di stare al caldo in inverno


orsi polari
Il freddo è arrivato, come fare per riscaldarsi? Gli animali nel corso della loro evoluzione hanno sviluppato la capacità di proteggersi dalle intemperie.
Leggi tutto



Okunoshima, l'isola dei conigli dal passato oscuro (VIDEO)


Okunoshima-rabbit-island
Okunoshima, l'isola dei conigli. Ad appena un paio di miglia al largo della costa di Takehara, tra Hiroshima e Shikoku, in Giappone, si trova una piccola isola con una storia oscura, conosciuta oggi per i suoi parchi selvaggi e, soprattutto, per una vasta popolazione di dolci e soffici conigli desiderosi di attenzioni. Sono proprio loro, infatti, ad attirare migliaia di turisti l'anno.
Leggi tutto

 Blog

I racconti dei fratelli Grimm nelle foto di Kilian Schoenberger

Arturo Carlino
b2ap3_thumbnail_KilianSchoenberger1.jpg
Le fiabe dei fratelli Grimm hanno accompagnano l'infanzia di tutti noi. Paesaggi misteriosi e luoghi segreti fanno da sfondo a tutte le loro storie: il bosco di Cappuccetto Rosso, la casa di marzapane in cui vengono catturati Hansel e Gretel, il castello di Biancaneve, la foresta di Pollicino, sono solo alcuni di questi luoghi fantastici.
Leggi tutto



Erisimo: l'erba dei cantanti ottima per le infiammazioni alla gola

Naturomania
erisimo
L'erisimo, pianta della famiglia delle Brassicaceae o Cruciferae, è conosciuta anche come erba dei cantati. Perché? Per la sua capacità di alleviare le infiammazioni della gola, in particolare raucedine e abbassamento della voce (problematiche che ovviamente sono molto serie per un cantante!) ma anche irritazioni dovute al troppo fumo.
Leggi tutto



Co-sleeping: condividere il letto con i nostri bambini è davvero così pericoloso come ci fanno credere?

Gloria
b2ap3_thumbnail_you-are-what-your-dad-eats-537x442.jpg
Mio figlio, dopo ben 16 mesi di condivisione del letto con mamma e papà è, non solo sereno, ma decisamente sano e salvo! Ovviamente oltre al lettone continuiamo a condividere anche raffreddori, influenze e terribili febbroni.
Leggi tutto



Il piatto vegano triestino: la Jota bianca

Stefania Luccarini

b2ap3_thumbnail_jota.jpg
La ricetta che vi propongo oggi proviene direttamente dalla cucina popolare e sembrerebbe nata proprio per riciclare gli avanzi. E' ottima soprattutto in queste fredde giornate invernali, specie la sera, quando abbiamo l'esigenza di riscaldarci con una bella minestra. Le origini della Jota sono prettamente riconducibili alla zona che comprende il Friuli e la Slovenia, ma la vera patria è Trieste. Ne esistono diverse versioni, dalle più diffuse, che prevedono l'aggiunta di salsiccia, pancetta & Co. a quelle più stravaganti e snob come quella con le capesante, proposta dallo chef Gianfranco Vissani. Io oggi vi suggerisco la versione vegana nonché originale, senza grassi animali e cotenne
Leggi tutto


Forum

No hay comentarios:

Publicar un comentario